Abbiamo trovato questo bellissimo tutorial per intrattenersi in questo grigio novembre 2019 e certamente ve lo proponiamo come alternativa alla tele!


Made by Joel è un simpatico blog dove ogni tanto facciamo un saltino per cercare ispirazione. Joel ci racconta :
"Mi piace molto usare le scatole che riceviamo per posta per altre cose prima di riciclarle, quindi ho realizzato questo piccolo giocattolo-acquario. Invece di legare il pesce in cima alla scatola, ho deciso di renderlo più interattivo tagliando delle fessure nella parte superiore e legando i bottoni-pulsanti ai fili. In questo modo, il pesce può essere spostato come una marionette. In realtà è davvero bello da guardare. Quando fai scorrere i pulsanti, il pesce gira e danza, creando un felice effetto di nuoto. È uno stupendo giocattolo riciclato. Potresti lasciare la parte posteriore e i lati della scatola attaccati. Volevo solo creare uno spazio che fosse aperto e leggero. Sarebbe divertente anche dipingere l'interno della scatola. Provalo!"
Mettiamo a continuazione delle immagini per capire come fare, basta guardarle per capire chiaramente come procedere. Bello e facile facile...
Materiali :
Scatola di cartone
Nastro o Scotch per attaccare
Filo, per appendere i pesciolini
Penne o pittura per decorare
Bottoni
Taglierino o forbici



☻Fonte: madebyjoel.com